Un podcast di T-Podcast
La serie permette all’ascoltatore di immedesimarsi nel protagonista della storia scegliendo, episodio dopo episodio, quale ramo narrativo sviluppare. Lo scopo è quello di portare a termine una missione e svelare un mistero. Per riuscirci, l’eroe ha la possibilità di modificare la trama selezionando, a ogni snodo, uno dei percorsi proposti, ognuno dei quali si evolve poi verso un differente allineamento morale.
L’ascoltatore, protagonista in prima persona, sceglierà come affrontare gli ostacoli, se seguire o meno i consigli dei personaggi che incontrerà all’interno della storia e se agire o lasciare che gli eventi facciano il proprio corso. In un succedersi di bivi si potranno decidere le principali mosse del protagonista, aggiungendo un livello di gamification e interazione alla storia narrata.
È una produzione originale realizzata grazie all’aiuto di Leonardo de Simone – mente e voce narrante di Temporalis – che trae ispirazione dai giochi di ruolo, ma si intreccia con alcuni dei temi più caldi dell’attualità, a partire dalla tutela dell’ambiente e dai rischi di una mancata salvaguardia dell’ecosistema.